Università italiane: I love social network professionale

42-15336884.jpgLe università italiane amano LinkedIn e in questa graduatoria interna l’Università la Sapienza di Roma risulta prima. Per capire quali sono le università più connesse al Web 2.0, LinkedIn.com ha analizzato il rapporto tra università, mondo del lavoro e business networking, mettendo a confronto le accademie italiane con quelle dei principali Paesi europei.

link1.jpgL’Università la Sapienza di Roma si distingue per la capacità di creare network di relazioni professionali tra i suoi iscritti ed ex alunni su LinkedIn. Al secondo posto fra le università italiane più “collegate” all’interno della business community svetta il Politecnico di Milano.

I Paesi Bassi guidano la classifica europea dei Paesi col maggior numero di utenti del mondo accademico registrati al social network professionale, seguiti dall’Italia, dall’Inghilterra, dalla Spagna, Francia e dalla Germania.

Fra le applicazioni di LinkedIn più utilizzate dagli studenti per la raccolta delle informazioni a supporto della propria tesi spiccano Slide Share, che consente di mettere online una presentazione in formato Power Point e di condividerla con altri colleghi o collaboratori, e Box.net files, che grazie alla funzione “MyBox Collaboration Folder” consente a più utenti di integrare i propri contributi in un unico folder di lavoro. LinkedIn è un servizio di social networking in rete impiegato principalmente per la rete professionale.


 

Crediti: fotografia © Helen King



Il mondo dell’Information Technology, di Internet, dei Social Network ed in particolare quello dei nuovi media ti affascina e sei sempre alla ricerca di informazioni o di risposte? Su Virgilio Genio trovi le risposte migliori e le persone più esperte per rispondere alle tue domande.



Disclaimer

Cacao Social Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e nella fattispecie non è sottoposto agli obblighi previsti dalla legge n° 47 dell’8 febbraio 1948.

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti ad esso collegati.

Alcuni testi, immagini e materiale multimediale in genere inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimossi.

Università italiane: I love social network professionaleultima modifica: 2009-12-03T16:14:00+00:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento