Virgilio Go Green: istruzioni per una vita sostenibile

green1.jpgÈ online il nuovo canale Go Green di Virgilio. Un canale che nasce dall’esigenza di sensibilizzare i consumatori sulle tematiche, sempre più attuali, legate all’eco-sostenibilità e che sarà un punto di riferimento per le aziende e per gli utenti che intendono intraprendere un viaggio etico e morale, ma soprattutto pratico e concreto, verso un mondo più “green” e verso tutto ciò che lo riguarda.

greenhp.jpgGo Green è un vortal (portale verticale, di settore, tematico) che si prefigge l’obiettivo di divenire il punto riferimento della “filosofia green”  attraverso la diffusione di informazioni, notizie e servizi su ecologia, ambiente, nuovi stili di vita e sostenibilità.

Su Virgilio GoGreen si potranno trovare notizie sul fotovoltaico, sulle forme di energia pulita e  sull’energia rinnovabile, consigli pratici sul risparmio quotidiano, su come migliorare la propria “impronta al carbonio”, curiosità e anche la possibilità di fare shopping online rigorosamente “green”.

Nella sezione Mondo Green è possibile trovare informazioni e guide su energia, casa, viaggi, riciclo, alimentazione, tecnologia, bellezza, tempo libero, istituzioni, guide e informazioni sui nostri amici a quattro zampe. Attenzione speciale verrà data alle necessità delle famiglie e in particolare dei bimbi.

La sezione News è ricca di informazioni su economia e politica, ambiente ed energia, tecnologia e design, novità e trend. Nella sezione “TIPS” sono a disposizione dell’utente tutti i suggerimenti per uno stile di vita “green”.

Inoltre tutto su fiere, mercatini ecologici, gruppi d’acquisto e appuntamenti. Gli utenti possono anche contare su un vasto elenco di aziende divise nelle categorie presenti in Mondo Green, selezionate e provenienti dal database di Virgilio.

E per tutti quelli che cercano sempre una risposta o un consiglio, Virgilio Go Green conta ben 6 esperti che risponderanno alle domande degli utenti tramite Virgilio Genio: dallo chef all’architetto… per gli amanti dei viaggi c’è un eco-travel-planner e, visti i tempi, possono essere molto utili i consigli dell’energy consultant. Per chi vuole capire i meccanismi legali legati al settore eco ambientale, c’è una consulenza legale e per gli amanti dell’orto, sul balcone o in un vero contesto agricolo, i consigli di un vero “professionista della verdura”, un agricoltore che mette a disposizione esperienza e consigli.

Scritto: da LuisB



Il mondo dell’Information Technology, di Internet, dei Social Network ed in particolare quello dei nuovi media ti affascina e sei sempre alla ricerca di informazioni o di risposte? Su Virgilio Genio trovi le risposte migliori e le persone più esperte per rispondere alle tue domande.






Disclaimer

Cacao Social Blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e nella fattispecie non è sottoposto agli obblighi previsti dalla legge n° 47 dell’8 febbraio 1948.

L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti ad esso collegati.

Alcune, immagini e materiale multimediale in genere inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimossi.

 

Virgilio Go Green: istruzioni per una vita sostenibileultima modifica: 2010-07-01T10:41:00+00:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento